U.O.E.I.
UNIONE OPERAIA ESCURSIONISTI ITALIANI
Sezione "Antonio Tessa" - RIPA DI VERSILIA
 

SANREMO CARNEVALE DEI FIORI
Domenica 26 Gennaio

Quando la sera di ritorno da una gita vedi che le persone che hai accompagnato sono stanche ma contente della giornata che gli hai offerto ti senti appagato e soddisfatto del buon lavoro che hai svolto.
Quando LUCIANO MARCELLO e MARCO a Dicembre hanno deciso di organizzare questa gita sembrava quasi essere in odore di scommessa se non di sfida anche perché come si sa la nostra associazione nei
primi mesi dell’anno ha sempre vissuto un momento di sostanziale abbiocco che andava dal riposo dall'attività svolta nell’anno passato all’organizzazione del programma futuro. Comunque ci inorgogliamo nel dire che come in un perfetto mosaico ogni tessera è andata perfettamente al suo posto.
Già durante le iscrizioni sì capiva che probabilmente sarebbe stato un successo dato che in lampo tutti posti sono andati esauriti purtroppo lasciando fuori gli ultimi ritardatari.
Alle sei del mattino qualcuno ansioso dì partire oppure insonne era in attesa che arrivasse il pullman dei F
lli Verona.
Il tempo meteo era bellissimo a Sanremo anche se l’aria di mare non mancava ogni tanto dì farsi sentire con ventate fredde, ma dopo aver percorso un fiume di traffico composto più che altro da pullman turistici siamo arrivati a destinazione
Vedendo tutta quella folla che si accalcava per vedere la manifestazione qualcuno forse è
stato preso dallo sconforto pensando che il viaggio ha Sanremo si sarebbe trasformato in un bluff colossale.

Il carro della città di Imperia, vincitore della manifestazione
Il carro di Andorra classificatosi al secondo posto


Il carro di Cipressa classificatosi al terzo posto
La banda del Giappone

Ma con il passare dei minuti chiaramente chi aveva visto le prime sfilate lasciava il posto ad altri permettendo così anche a noi di allietarcì con la sfilata dei carri allegorici così stupendamente e minuziosamente addobbati con i fiori rivieraschi. E con la sfilata delle bande musicali e Majorette provenienti da ogni parte del mondo Ma come si sa arriva anche l’ora in cui bisogna oltre che allietare gli occhi e lo spirito bisogna riempire lo stomaco così richiamato Riccardo Verona ci siamo fatti, con le dita incrociate e la speranza che andasse bene, accompagnare al ristorante già prenotato Sicuramente non era la Capannina di Forte dei Marmi ma ci è sembrato che i nostri amici anche se non proprio entusiasta siano restati quanto meno soddisfatti. lì proseguimento della giornata prevedeva il ritorno a Sanremo centro con visita al Casinò ,dove qualche intrepido ha tentato la fortuna che però ha girato lo sguardo da un’altra parte ma il trauma è stato affrontato come sì conviene con un sorriso divertito, ed al teatro Ariston luogo dove si svolge la manifestazione festivaliera della canzone italiana. L’appuntamento per la partenza per il ritorno era fissato per le ore 1800 e come da copione tutto si è svolto regolarmente. L’appuntamento con i nostri compagni di viaggio e con tutti quelli che vorranno farci il piacere di venire è per la prossima gita o escursioneVoglio solo concludere dicendo ancora che il nostro impegno e lavoro è pagato dalla soddisfazione di rendere piacevoli alcune giornate in cui la socializzazione e il piacere di stare insieme la fanno da padrone.

Per quanto riguarda la nostra associazione credo, con diritto, che se il buon giorno si vede dal mattino l’anno che è appena iniziato ci veda partire con il piede giusto per realizzare nuove ed importanti iniziative.

Inizio pagina